|
...come conducete voi, la vostra vita?
Con quali motivazioni andate avanti?
Qual è il vostro scopo, perchè fate tutto quel che fate se alla fine si arriva alla morte?
(argomento per confortarci)
|
|
la mia vita boh.. in questo momento mi sento persa senza uno scopo, ma sono sicura che dopo la morte ci sarà una vita migliore, sarà di sicuro perfetta ed eterna perchè dio esiste di sicuro:) con la filosofia puoi dimostrare che esiste ma crederci davvero lo impari solo con l'esperienza.. credo nell'eternità semplicemente perchè noi come uomini aspiriamo all'eterno, ad una felicità imperitura e proprio perchè ne sentiamo il bisogno questa esiste.. se la felicità eterna non esistesse sarebbe non essere e quindi impensabile, c'è una frase bellissima di uno scrittore austriaco dell'inizio del 900, franz werfel "la nostra sete è la dimostrazione che esiste l'acqua".. il nostro bisogno di infinitezza è la dimostrazione che esiste dio:) da quando ho scoperto questo mi sento al top:)
|
|
weiiiiiiiiiiiii che argomento leggerino!
dunque vivo perchè tutto sommato vivere non è male e anche se sono curiosa di provare la morte, non ho fretta di farlo xk poi nn si può tornare indietro.. detto questo, anche se non è gran che, vivo seguendo principi saldi e il mio scopo nella vita è essere felice e quando riesco a esserlo cerco di aiutare gli altri a esserlo..
ps in realtà cerco di non pormi mai queste domande se no vado in crisi.. xk una risposta vera non penso k ci sia xD
|
|
vivo per vedere come va a finire, per la famiglia, per gli amici, per assaggiare la felicità (:
|
|
sinceramente dopo qll k in questi gg è successo nn ne ho idea...sabato un ragazzo della mia scuola (è piccola e piu' o menoc conosciamo tt,almeno d vista) di 18 anni è morto in un'incidente d'auto...nn era ubriaco o altro....nn lo conoscevo bn c avro' parlato si e no 1 o 2 volte ma c sn rimasta malissimo....senza parlare del clima k si respirava e si respira a scuola:ricreazione senza k nessuno parli se nn sottovoce,occhi lucidi ogni volta k un prof ce ne vuole parlare...è veramente bruttissimo...lo so k nn ho risposto al post ma almeno mi sn sfogata!
|
|
Vivere la vita al massimo, per me la parola chiave è divertirsi.
Sai, intendo quando ridi fino a piangere con le persone che rendono le tue giornate speciali.
Penso sia per questo che viviamo.
|
|
pensa quei 24 bambini che sono morti per l'incidente in corriera.. non puoi dare spiegazioni a certe cose, le accetti e basta.. la morte fa parte della mia vita, come della tua e del resto delle persone, non deve far paura, bisogna solo accettarla:) poi se leggi quello che ho scritto sopra credo che starai meglio:) noi siamo eterni, non finirai a marcire sotto terra non avrebbe senso:) questo pensiero mi consola ogni volta che sono un pò giu:) la vita in generale è davvero bella, non lo è in ogni attimo ma sai va bene così:) il simile conosce il dissimile come aveva detto anassagora:) non c'è il caldo senza il freddo e non c'è felicità senza tristezza:)
|
|
è proprio vero...
se la vita fosse solo felicità di chiamerebbe felicità, invece si chiama vita per questo... mi spiace, continuo a non capire perchè avvenga ciò, perchè debbano pagare spesso innocenti e continuo a pensare che sia un'ingiustizia.
|
|
arrivata a questo punto non so più che senso ha la mia vita, a volte mi sembra di vivere solo per dispetto, io c'è la metto tutta non sono un associale mi integro bene con la gente però mi sento sempre sola cmq non riesco a trovare che so qualcuno di speciale che riesca a comprendermi, vivere questa vita è una cosa difficile e le situazioni sono troppe, troppe per essere gestite...
continuo ad andare avanti con la speranza di un futuro migliore e sopratutto quello di farmi una famiglia, sarebbe troppo bello un marito e tanti piccolini che girano per casa, un cane, un gatto e un bel furetto, un bel lavoro che mi piace e diventare vecchia accanto a lui non c'è nient altro che desidero di più al mondo!! e la morte può aspettare..
|
|
non mollare allora!vedrai che ci riuscirai <3
|
|
vedrai linda che tutto finirà perfettamente.. non ti devi preoccupare credimi:) comunque cla, anche io sono d'accordo che tante volte la vita sia ingiusta ma il fatto è che sarebbe da ignoranti dare la colpa di questo a dio.. la gente ha sempre la stessa visione del cazzo di lui come un vecchio con la barba che sta nel cielo e decide quello che deve succedere in terra.. ma non è cosi, nemmeno esisterebbero gli uomini se non avesse dato loro la libertà di scegliere, è l'unica caratteristica innata e eterna che abbiamo.. tu puoi fare quello che vuoi, puoi non credere in dio, puoi cercare di riempire la tua vita con altro se credi di riuscirci e poi alla fine puoi scegliere di andare per strada e ammazzare tutti quelli che incontri.. capisci? tu hai una personalità, hai la facoltà di decidere se indirizzarla al bene cioè a dio o al male..
|
|
E i bambini che vivono una vita di inferno perchè affetti da malattie come la spina bifida o la distrofia muscolare? E' anche questo "colpa nostra", è anche questo una nostra scelta, dettata dal libero arbitrio? Io giuro che ho provato tante volte a credere che esista un Dio al quale dobbiamo tutto perchè ci ha creato, ma poi mi chiedo perchè io ho avuto così tanta fortuna e altri sono così sfortunati.. Tu mi risponderai: eh, ma nella vita eterna poi tutto si sistema!
Ma perchè creare degli uomini destinati a soffrire nella vita terrena?? E forse potrai dirmi: la sofferenza è necessaria per la gioia più grande che ci aspetterà una volta aver raggiunto la vita vera..
Ma per me resta ancora incocepibile, mi sembra assurdo, proprio non ce la faccio, è sicuramente un mio limite.. Ed è anche per questo che lo scopo della mia vita si riversa su cose molto concrete.. Non cerco la verità, non cerco la felicità assoluta.. Cerco solo di ottenere delle soddisfazioni e fare in modo che anche gli altri le trovino, tutto qua :)
|
|
E i bambini che vivono una vita di inferno perchè affetti da malattie come la spina bifida o la distrofia muscolare? E' anche questo "colpa nostra", è anche questo una nostra scelta, dettata dal libero arbitrio? Io giuro che ho provato tante volte a credere che esista un Dio al quale dobbiamo tutto perchè ci ha creato, ma poi mi chiedo perchè io ho avuto così tanta fortuna e altri sono così sfortunati.. Tu mi risponderai: eh, ma nella vita eterna poi tutto si sistema!
Ma perchè creare degli uomini destinati a soffrire nella vita terrena?? E forse potrai dirmi: la sofferenza è necessaria per la gioia più grande che ci aspetterà una volta aver raggiunto la vita vera..
Ma per me resta ancora incocepibile, mi sembra assurdo, proprio non ce la faccio, è sicuramente un mio limite.. Ed è anche per questo che lo scopo della mia vita si riversa su cose molto concrete.. Non cerco la verità, non cerco la felicità assoluta.. Cerco solo di ottenere delle soddisfazioni e fare in modo che anche gli altri le trovino, tutto qua :)
|
|
secondo me semplicemente è tutta colpa nostra solo perchè non siamo perfetti, perchè noi ci distruggiamo l'uno con l'altro e creiamo le bombe e alla fine sarà tutta colpa nostra, dio ci ha creato ma spetta a noi vivere la vita.
|
|
giulin concordo con te!però sai che la religione induista risponde molto coerentemente alle tue domande?poi ovviamente nulla di scientifico.. tutta questione di fede;)
|