Gioco di Animali

Giglietta12
posted: 4691 days ago
Ciao, dato che questo gruppo tratta gli animali facciamo questo gioco. Ognuno deve dire il suo animale preferito e narrare una storia (vera o inventata) su di lui.

Es.

Cane

Robinson ieri sera è tornato tardi. Cominciavo a preoccuparmi seriamente per lui, pensavo che fosse ritornato alla sua vita randagia. Di solito torna alle 21:00, ieri è tornato all'una di notte.

Anche stanotte, stessa storia. Mi alzo all'una, perché sento misteriosi ululati. Guardo fuori, e vedo Robinson che abbaia alla luna. 

Stamattina, però, Robinson ha portato con sé un fagotto. Il fagotto conteneva pane azzimo e acqua fredda. "Che lo abbia rubato a qualche vagabondo?" rimuginai.
In quel momento, Robinson spalancò la bocca e recitò:
"Oh mia cara bella luna
luna dal candido manto di gelo
là fuori splendi,
e da quanto ne so,
a noi cani abbaianti
cibo ci butti, 
da lassù, 
pane ed acqua."
Senza accorgersi di nulla, Robinson uscì trotterellando.

Se volete potete farla anche più corta, e del vostro animale preferito!
debby80
posted: 4691 days ago
Bravissima Giglietta!!!
Giglietta12
posted: 4691 days ago
non lo fai anche tu?
Bubi666
posted: 4690 days ago
A me piacciono tutti ; questo è il mio ultimo racconto..
Il Gattino Solitario 
PART 1)

E’ da qualche giorno che ricevo la visita silenziosa, dal passo felpato di un solitario gattino, tutto nero, bruttino e piuttosto spelacchiato. Al momento, l’ho soltanto intravisto. I gatti dei miei vicini li conosco tutti, vanno tranquillamente a giro per i giardini, compresa la terribile gatta rossa, bellissima, occhi verdi sfidanti, anche i cani ne hanno paura. Si piazza in mezzo al campo e non si sposta, sei tu, che le devi girare intorno, lei non si muove. Ma il gattino nero non é di qui, arriva da chi sa dove.

Sto scrivendo al computer, in sala, davanti ho una vetrata enorme ed intorno tutto il porticato. Sono ispirata e concentrata, ma ad un tratto, vedo attraverso il vetro, delle zampotte nere, é lui. Dietro le mie spalle sento il respiro di Benny, ha già concluso la serata, dorme con le orecchie dritte, se mi alzo, mi viene dietro, lo so. Aspetto, dopo un po’ esco, accendo le luci del giardino, ma lui non c’é più; é passato oltre, probabilmente.

Ieri, invece l’ho visto far capolino da un cespuglio, nei pressi di casa, forse aspettava che io e Benny ce ne andassimo per entrare dalle sbarre del cancello di casa. Nessun cane del vicinato dorme fuori la notte, è una fortuna, spero che sappia cavarsela, penso di si é molto svelto, lo vedo dai vetri, esco e non lo trovo più.

Peccato, però, mi piacerebbe, Benny permettendo, magari chiuso in casa, onde evitare grosse gelosie concluse in tragedie, fare amicizia con lui, forse cerca cibo, come fanno i merli, che a momenti entrano pure in casa.
Bubi666
posted: 4690 days ago
PART 2)

Confesso che con i gatti non ho molta confidenza, ed ho pure un po’ di fifa, non li ho mai accarezzati, cosa che con i cani, grossi o piccoli, mi viene naturale, però, sarebbe piacevole fare amicizia con costui la cui audacia mi affascina.

Chissà se riuscirò ad avere un incontro, per adesso faccio scontri con le zanzare, maledette, la mia pelle bianca e il mio sangue piace molto, e mi vorrebbero massacrare, ma sono troppo organizzata, ogni anno sempre di più, d’altronde non mi lasciano altra alternitiva che la guerra…, peccato.

Oggi pomeriggio, rientrando dalla passeggiata con Benny, ho notato, seminati per terra, oltre la ciotola, i chicchi del cibo di Benny, ho sorriso; Benny, invece, ha iniziato ad annusare agitato, la sua ciotola, il tappetino, il gelsomino, per terra,  sembrava un puma, mi guardava con aria interrogativa…, eh caro Benny, ho detto ad alta voce, un “trovatello”, oggi ha mangiato nella ciotola del principe!

In pace, c’é posto per tutti.

 
debby80
posted: 4690 days ago
Che fantasia!!complementi. 
Io non sono brava a scrivere storie 
Giglietta12
posted: 4689 days ago
Mamma mia, Bubi, siamo complici! Sei bravissima! :) Dai Debs, provaci!
Bubi666
posted: 4689 days ago
su,Debby! La mia Debbola che dice di non essere brava ? Ma provaci,dai! =) Come dice sempre mia zia; Pensare Di Non Farcela Non è Un Buon Motivo Per Non Tentare ! =)
debby80
posted: 4689 days ago
dai picciotte (ragazze in siciliano) non voglio fare una pessima figura ahah
Giglietta12
posted: 4688 days ago
Dài dài se non la scrivi ti prendiamo in giro!
Hahah Debs ha paura di far leggere la sua storia a noi! 
Hahah Debs ha paura di far leggere la sua storia a noi!
Monina...
posted: 4686 days ago
Belle storieeeeeeee complimenti!
Bubi666
posted: 4682 days ago
Adesso DEVi SCRiVERLA ANCHE TUU!!!! CHi ENTRA QUi LA DEVE SCRiVEREEE!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
 
 

In the Spotlight

Happy New Year 2023

created by: loveblink...

Put your Blingee here!