Manga/anime: consigli e recensioni!

1 | 2 |
nickybimba
posted: 4705 days ago
Ciaoooo :3
Pensavo di aprire un'argomento solo per parlare dei nostri manga/anime preferiti e di consigliarli alle altre ragazze del gruppo u.u

Che ne dite?^^
nickybimba
posted: 4705 days ago
Io consiglio tre manga di genere diversi: Bleach, Angel Sanctuary e Vampire Knight!

Bleach: 
se vi piace il genere combattimento mischiato ad adrenalina è il manga che fa per voi! Personaggi molto originali, disegni semplicemente bellissimi e storia complicata ma chiara xD
L'unico difetto: l'anime ha troppe serie filler D:
Genere: Shonen (per ragazzi), combattimento

Angel Sanctuary: 
Storia di un ragazzo con una vita difficile, un amore impossibile e incompreso da tutti. 
Il protagonista è la reincarnazione di un importantissimo angelo ed, essendo innamorato della sorella, crea scompiglio tra i compagni di scuola. Ma Setsuna nel corso della storia scoprirà di avere enormi poteri e compagni di battaglia fedeli. Disegni particolarissimi e ambientazione magnifica.
L'unico difetto: Fa un po' schifo la storia dell'incesto xD 
Genere: Fantasy,Azione,Drammatico

Vampire Knghit:
Non è la solita storia di vampiri alla Twilight! Ambientato in una prestigiosa scuola privata, la Cross Accademy divisa in day class, frequentata da umani e la night class, frequentata da...vampiri!
L'unico difetto: in alcuni punti la storia risulta un po' complicata da capire per i troppi casini sentimentali/familiari della nostra amata protagonista Yuuki xD.
Genere: Shoujo, Drammatico

Madonna santa quant'ho scritto D:
LunaHinamori99
posted: 4705 days ago
°W° ... Rozen Maiden è fantastico *____*!
La mia preferita è HinaIchigo!
LunaHinamori99
posted: 4705 days ago
ecco qua la trama ^^:
Jun Sakurada è uno studente che si rifiuta di andare a scuola a causa di alcuni problemi mentali derivati da un'esperienza traumatica avuta in passato. Costantemente chiuso nella sua camera, ha l'hobby di ordinare online oggetti dai presunti poteri sovrannaturali per poi restituirli subito prima che scada il periodo di prova per non doverli pagare. La sorella maggiore, Nori Sakurada, fa tutto il possibile per aiutarlo, ma non è in grado di stabilire un dialogo.
Un giorno, Jun riceve una misteriosa lettera che lo attesta come vincitore di un fantomatico premio e gli chiede se lo vuole accettare o no. Dopo aver accettato e aver messo la lettera nel cassetto come recitavano le istruzioni, Jun riceve una scatola finemente decorata con all’interno una bambola vestita in stile vittoriano. Spinto dalla curiosità, Jun decide di caricarla. Con sua grande sorpresa, la bambola prende improvvisamente vita, si alza in piedi, gli si avvicina e lo schiaffeggia. Dopo aver chiesto il nome del ragazzo, infine, si presenta come Shinku, quinta bambola delle Rozen Maiden, e in men che non si dica Jun si ritroverà coinvolto in una misteriosa battaglia tra bambole con il compito di proteggere la Rosa Mystica di Shinku.

(Preso da wikipedia =w=,mi facevano male le dita ç__ç...va bene lo stesso??)

nickybimba
posted: 4705 days ago
Si si va bene lo stesso! xD
Sembra interessante la trama >.>
LunaHinamori99
posted: 4705 days ago
purtroppo là nn c'è tutta ç___ò,come rientrerò dal viaggio metterò i personaggi ^^.
SimpaFrancy91
posted: 4705 days ago
Okey, siccome Bleach è già stato detto, passo ad altri che adoro :3


- D.Gray-Man [Anime&Manga*^*]
E' la classica lotta bene-male. Un'associazione segreta, la Dark Religious contro il Conte del Millennio e i suoi discepoli. Ci sono molti personaggi interessanti, da quelli misteriosi *^* a quelli troppo espansivi -w- a quelli ke piangono sempre .-. ..vale la pena vederlo e leggerlo *^*  ..anche se l'anime ha il finale aperto -w-
Vabbè, per far capire meglio, posto la trama, anche se mi sa che quella accenna solo alla mammoletta -w- 
TRAMA:
In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà a poter “sfruttare” la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti, fondata dal Vaticano per contrastare il Conte del Millennio e gli Akuma) Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà. Fu allievo del Generale Marian Cross, anch’egli esorcista appartenente all’Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinio”, Cross decide di mandare Allen al Quartier Generale, per permettergli di fregiarsi della qualifica di Esorcista. Ma trovare il Castello dell’Ordine non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcampi, che lo aiuterà a raggiungere la meta. Una volta arrivato al Quartier Generale, scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli Akuma.
SimpaFrancy91
posted: 4705 days ago
- Bakuman [Anime&Manga*^*]
Questo è diverso da tutti gli altri, eheh, dai creatori di Death Note, cosa ci si poteva aspettare?! *^* Comunque ve lo stra-consiglio!
TRAMA:
La storia narra di due ragazzi delle medie, Mashiro Moritaka e Takagi Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka. Ad unirsi a loro ci sarà Azuki, innamorata e ricambiata in amore da Mashiro, che come loro possiede un sogno ambizioso: diventare una seiyū, ovvero una doppiatrice.
Con il passare del tempo la loro abilità ed esperienza cresce, tra grandi soddisfazioni e forti delusioni che li porterà a maturare e a conoscere persone straordinarie, che saranno per loro importanti amici, rivali, confidenti e mentori.
Alla vigilia della loro pubblicazione su Akamaru Jump Takagi e Mashiro, con l'aiuto di Kaya Miyoshi, amica di Miho, scelsero il loro nome d'arte con cui sarebbero comparsi sulla rivista cioè Muto Ashirogi. Il nome è composto da tre degli ideogrammi dei nomi dei tre ragazzi più i kanji di "sogno" e "realizzare". Lo scelsero come segno di buon augurio per la realizzazione dei loro sogni.

SimpaFrancy91
posted: 4705 days ago
- Fairy Tail [Io seguo il manga*^*, l'anime non so ancora]
Comunque questo è un'altro manga di combattimento, magico però *^* e anche qui ci stanno svariati personaggi e molti misteri dietro le loro storie, quindi non resta che seguirlo per svelarli *^*
TRAMA:
Il Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una qualsiasi altra merce ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione. Di tutta la popolazione però solo una minima parte è specializzata nel suo uso e sono coloro che vengono chiamati maghi.
Buona parte di questi Maestri di magia sono riuniti in gilde e compiono lavori su commissione che soltanto loro sarebbero in grado di svolgere. Di queste gilde ve ne sono molte sparse in tutto il paese, le quali sono riunite in leghe coadiuvate dal Concilio della Magia che è in stretti legami con il Governo.
Tra le più importanti gilde del paese ce n'è una particolarmente famosa per il suo carattere esuberante e per il grande potere che possiedono molti dei suoi componenti: il suo nome è Fairy Tail. Nel corso degli anni questa corporazione ha avuto più di una volta degli attriti con il Concilio a causa del comportamento fuori degli schemi e per l'atteggiamento a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro. Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città di Magnolia dove si trova la sede della gilda, la apprezza e ammira.
Attratta da tale fama Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decide di entrarne a far parte; durante il suo viaggio si imbatte in Natsu Dragonil, un mago del fuoco di Fairy Tail, messosi alla ricerca del drago Igneel, e del suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Quest'ultimi la introduranno nella gilda, ove conoscerà numerosi altri maghi e maghe, dal mago del ghiaccio Gray Fullbusterr, rivale di Natsu fin dall'infanzia, alla maga guerriera Elsa Scarlett, denominata Titania in quanto maga più forte di Fairy Tail.
In mezzo a loro Lucy imparerà i valori della fiducia e dell'amicizia che lega ogni singolo membro della gilda come se fosse una grande famiglia allargata, giungendo ad affezionarsi a quel luogo e ai suoi componenti; la giovane maga contribuirà con tutta se stessa a preservarli e a difenderli, ogni qual volta se ne presenti l'occasione, vivendo meravigliose avventure e condividendone sia i momenti felici che quelli tristi.

SimpaFrancy91
posted: 4705 days ago
Ah, poi recentemente ho visto un anime che mi è piciuto molto *^*

- Durarara!!
TRAMA:
E' un anime ambientato in una violenta Tokyo popolata da giovani teppisti e gangster di ogni tipo. Gli eventi si svolgono nel quartiere Ikebukuro dove Ryugamine Mikado si trasferisce invitato dal suo amico di infanzia Kida Masaomi che subito lo avvisa di tenersi alla larga da alcuni loschi figuri che si aggirano nel quartiere: un uomo violento vestito da barista, un venditore di informazioni e una misteriosa gang che si fa chiamare "Dollars". Ma al suo arrivo in città Mikado si imbatterà in una Dullahan, una motociclista senza testa che guida con motore e fari spenti una grossa moto nera, che è considerato una leggenda urbana di cui tutti hanno il terrore anche le gang di Ikebukuro.

nickybimba
posted: 4705 days ago
Bravissimaaaa *w*
Fairy Tail me lo guarderò sicuramente xD
nickybimba
posted: 4704 days ago
Cosiglio gli anime: Lovely Complex e ToraDora!

Lovely Complex: Demenziale al massimo ma anche molto romantico xD I protagonista sono Riza, una spilungona alta 170 cm e Otani, un piccolo ragazzo molto basso e questi due cari ragazzi, nel corso della storia, vi faranno morire dal ridere, infatti li chiamano "All Hanshin Kyojin", un duo comico molto conosciuto in Giappone. Ma Riza si accorgerà che Otani per lei non è solo un amico...
Disegni realistici e molta originalità nei personaggi.
L'unico difetto: è un po' scontato per certi versi.
Genere: Shoujo,comico

ToraDora: La storia parla di Ryuji: ragazzo con lo sguardo glaciale e spesso scambiato per un delinquente e di Taiga: ragazza con un carattere pessimo e sempre pronta a picchiare chiunque xD Tra loro c'è un legame speciale, un'amicizia fortissima oppure...è qualcos'altro?
L'unico difetto: la storia avrebbe potuto essere un po' più lunga e il finale a dir poco orribile -.-
Genere: Shoujo

Dai scrivetele anche voiii x)
Hikari♥Akashiya
posted: 4704 days ago
HIGURASHI NO NAKU KORO NI (+ HIGURASHI NO NAKU KORO NI KAI, LA 2°SERIE):
La storia vede come protagonista Keiichi Maebara giovane ragazzo appena trasferito con la sua famiglia ad Hinamizawa; grazie ai suoi ottimi voti a scuola e il suo carattere socievole riuscirà presto a diventare amico di un gruppo di ragazze con cui passerà parecchio tempo, anche al difuori della scuola, questo lo porterà a scoprire diverse storie legate al paese che saranno negate dalle sue amiche che sembreranno nascondere sempre di più qualcosa; ma sarà alla festa del Watanagashi, già famosa per le strane morti che si verificano ogni anno, che il nostro protagonista vedrà con i propri occhi qualcosa di terribile che lo farà sprofondare nel panico e lo metterà in diversi guai.

Bellissimo *____*
nickybimba
posted: 4704 days ago
Come ho fatto a dimenticarmelo? Consiglio anche: Full Metal Alchemist.
E' la storia di due fratelli,Edward e Alphonse, due alchimisti! Quando erano piccoli la loro mamma purtroppo morì e loro sfidarono la sorte, commisero un peccato mortale: la trasmutazione umana. Da quel giorno la loro vita cambiò... 
Ambientazione stupenda e storia sicuramente unica e inimitabile!
L'unico difetto: i disegni possono non piacere per la loro semplicità ^^" (io li amo xD)
Genere: Fantasy, drammatico
jennifer997
posted: 4704 days ago
Io ve ne consigio un po' >w<
Prima di tutto Hetalia [si divide in axis powers e world series].
Praticamente in questo anime si rivive la 1^ e 2^ guerra mondiale e oltre a questo si aggiungono delle mini-serie all'interno [esempio chibitalia]
Ogni episiodio dura solo 5 minuti ma fa un ridere...pazzesco!
Come genere, quindi è demenziale e storico >w<

IS:infinite stratos [vi consiglio l'anime!stupendoo!*-*]
Questo favoloso anime è concluso! [12 episodi in totale, 25 min ciascuno]
La trama dell'opera si dipana attorno alle vicende vissute dagli studenti della IS Academy, uno speciale istituto dedito all'addestramento di unità militari in grado di pilotare i potenti macchinari bellici Infinite Stratos. Le candidate che vogliono entrare nell'accademia provengono da ogni parte del mondo ed ovviamente sono tutte femmine in quanto nessun uomo prima d'ora era mai stato in grado di pilotare un IS. Tuttavia un ragazzo quindicenne di nome Ichika Orimura scoprirà di avere le capacità necessarie per controllare questi dispositivi e così verrà ammesso nell'accademia. Si ritroverà a dover frequentare l'addestramento tormentato dalle ragazze dei corsi, tra le quali rincontrerà la sua compagnia d'infanzia Houki Shinonono.

La trama nn è un granchè ma appena comincerete a vederlo vi appassionerà un casinooo *w*
1 | 2 |
 
 

In the Spotlight

Happy New Year

created by: FaINAS

Put your Blingee here!